Le Iene tornano a Pescara per la multa al questore: il sindaco stasera su Ballarò

Pescara. Le Iene tornano alla carica a Pescara: Matteo Viviani e la troupe della trasmissione di Italia 1 sono tornati nel capoluogo adriatico per indagare sulla vicenda della multa al questore.

Dopo il primo intervento dell’inviato Viviani, il comando della polizia municipale ha aperto un provvedimento disciplinare nei confronti dei 4 vigili coinvolti nel caso. Il sindaco Alessandrini, invece, già a novembre aveva annunciato una relazione, ma ad oggi niente è stato prodotto.

E proprio al primo cittadino Le Iene sono tornati a chiedere conto. Poco prima delle 13, infatti, Viviani si è presentato a Palazzo di Città per intervistare Alessandrini e il segretario comunale Carla Monaco.

Giorni di riflettori puntati sul sindaco pescarese, che ieri era stato intervistato dalle telecamere di Ballarò: l’intervista, in questo caso concordata e incentrata sulla congiuntura economica del Paese, andrà in onda questa sera su Rai 3.

MAGGITTI SCAPPA IN SILENZIO

In mattinata, invece, la Iena ha raggiunto a Chieti il comandante della Municipale Carlo Maggitti, ancora una volta rintracciato anche se fuori sede: al primo incontro, Le Iene lo intercettarono nel sottopassaggio della stazione centrale.

Oggi l’ufficiale era nella cattedrale di San Giustino, per i festeggiamenti in onore dei 150 anni del Corpo della Polizia Municipale: Viviani lo ha “pizzicato” all’uscita dalla chiesa, cominciando ad interrogarlo sulle ragioni dell’inchiesta a carico degli agenti Volpe, Di Sabatino, Petrongolo e Antonicelli aperta proprio dopo la messa in onda del servizio su Italia 1 nonostante fosse “una notizia di dominio pubblico”, ha sottolineato l’inviato Mediaset.

Ma Maggitti non ha proferito parola, preferendo barricarsi dietro i vetri oscurati di un suv di servizio, per poi lasciare piazza San Giustino nel completo silenzio.

Gestione cookie