Sulmona, Fiorella Mannoia dice no a violenza sulle donne con l’Amministrazione ‘rosa’

Sulmona. Nella giornata contro la violenza sulle donne Fiorella Mannoia ha voluto incontrare l’amministrazione comunale cittadina composta principalmente di donne:

l’artista, da qualche giorno a Sulmona per provare l’allestimento del concerto ispirato al suo ultimo disco ‘Combattente’ che porterà in giro per i teatri d’Italia, questa mattina si è presa una piccola pausa per recarsi in Comune e complimentarsi con il sindaco Annamaria Casini, da quattro mesi alla guida della città e con le altre donne che fanno parte dell’esecutivo. Un’occasione del tutto originale per celebrare la giornata contro la violenza sulle donne.

“Sono felicissima che alla guida di questa stupenda città, piena di arte e di cultura, ci siano principalmente donne – ha detto l’artista romana nel corso dell’incontro -, donne che, sono sicura, sapranno farsi valere in questo importante impegno amministrativo, perché con la loro sensibilità e risolutezza le donne riescono sempre a distinguersi anche e soprattutto nei momenti più duri e impegnativi”.

Nel Comune di Sulmona le donne ricoprono tutte le cariche apicali: sindaco, vicesindaco, presidente del consiglio comunale, segretario comunale e assessore al contenzioso e alle politiche dell’ambiente.

“È stato un onore per tutti noi incontrare un’artista e una donna che ha fatto e continua a fare la storia della musica italiana – ha affermato a margine dell’incontro il sindaco Annamaria Casini – è importante la sua presenza a Sulmona perché l’arte e la cultura sono fondamentali per una comunità come la nostra”.

L’incontro si è concluso con un arrivederci al concerto di martedì prossimo, 29 novembre, che si terrà nel teatro comunale Caniglia.

Impostazioni privacy