Comune L’Aquila, Fdi-An: ‘Un errore i parcheggi a pagamento’

L’Aquila. In merito alla decisione dell’amministrazione comunale dell’Aquila di ripristinare in centro i parcheggi a pagamento si esprime il presidente del Circolo 99 di L’Aquila di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, Alessio Pilone.

“Sarebbe un grave errore, sia per i cittadini che per le attività commerciali” afferma Pilone.

“Apprendiamo dalla stampa che su un totale di circa 1300 posteggi, il 70% sara’ a pagamento: un grave disagio sia per le poche attività commerciali presenti, che non hanno mancato di esternare la loro netta contrarieta’, che per i cittadini stessi, i quali, oltre ad avere una città  martoriata dal sisma, la Tari alle stelle e sicuramente il taglio di molti servizi ancora da definire dovuti al ridimensionamento del bilancio (ricordiamo dovuto al pasticcio fatto dall’amministrazione comunale), nel caso in cui abbiano l’ardire di raggiungere il centro per una passeggiata, si ritroveranno a versare l’ennesimo balzello al Comune.

E’ palese come il Comune cerchi di ‘far cassa’ a tutti i costi, sulle spalle di noi aquilani, tentando di far passare inosservata la cosa. Tale scenario infatti porterebbe solo disagi, contribuendo a rendere sempre piu’ deserto il nostro centro storico, di per sè già poco fruibile.

E’ evidente il totale disinteressamento da parte degli amministratori comunali verso le piu’ elementari ed ovvie esigenze della cittadinanza, oltre alla mancanza di un piano – sia a lungo che a breve termine – per il rilancio del centro storico e delle attività commerciali”, conclude Pilone.

Impostazioni privacy