-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Cocullo, arriva l’ok al Piano di Ricostruzione del centro storico

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 2 Novembre 2017 @ 17:00

Cocullo. E’ stato sottoscritto questa mattina, nella sede dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione dei Comuni del Cratere (Usrc) il Piano di Ricostruzione (PdR) del centro storico di Cocullo.

La firma del Nulla Osta da parte del titolare dell’Usrc, Paolo Esposito, e del sindaco di Cocullo, Nicola Risio è intervenuta a pochi giorni dalla ratifica della conferma del dott. Esposito alla guida dell’Usrc e segue l’Accordo di Programma siglato con il presidente della Provincia dell’Aquila nel mese di gennaio scorso.

Con la firma del Nulla Osta si attesta la congruità economica del quadro programmatico delle risorse necessarie all’attuazione del Piano di Ricostruzione e si conclude la programmazione economica dell’area omogenea n.7, che fa riferimento all’UTR di Goriano Sicoli.

Sono intervenuti alla firma anche il progettista del Piano, arch. Domenico Caputi, ed i tecnici dell’ Usrc che hanno curato l’istruttoria del Piano, Claudia Genitti e Fabrizio Frezzini. Il costo complessivo per l’attuazione del Piano, predisposto con il supporto tecnico-scientifico del Dipartimento di Architettura dell’Università di Chieti e Pescara, ammonta a circa 6 milioni di euro, interamente destinati alla ricostruzione privata.

Sale a 47 il numero di Comuni del Cratere giunti a conclusione della programmazione delle risorse attraverso il Piano di Ricostruzione, con un fabbisogno stimato di circa 2,74 miliardi di euro per gli interventi di ricostruzione privata ed a circa 330 milioni di euro per gli interventi di ricostruzione pubblica, per un valore complessivo di interventi programmati pari a 3,07 miliardi di euro.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate