Ditte Ricostruzione L’Aquila, Noi con Salvini chiede mappatura delle strutture provvisorie

L’Aquila. E’ stata presentata ieri, dai tre esponenti del gruppo ‘Noi Con Salvini’ Daniele Ferella, Emanuele Imprudente e Luigi D’Eramo, una mozione che impegna il Sindaco e l’intera Giunta Comunale, a preparare entro e non oltre tre mesi, una relazione sulle strutture operative provvisorie a servizio delle maestranze impiegate nei cantieri della ricostruzione e predisporre gli atti per concedere una proroga di almeno 60 mesi ai manufatti operativi e a norma.

‘Con la delibera di Giunta del 27 ottobre 2015 – ricorda Ferella – era stato dato un tempo massimo di 18 mesi per smantellare le 106 opere dislocate sul territorio. In quell’occasione – prosegue – chiedemmo la sospensione immediata della notifica alle imprese che avrebbe causato uno stop alla ricostruzione e perdita di posti di lavoro’.

‘Visto che nulla è stato fatto ancora – aggiunge l’esponente di ‘Noi Con Salvini’ – chiediamo alla Giunta di fornire una mappatura chiara, identificando, le imprese che abbiano già trasferito in altri luoghi dormitori, magazzini e uffici, quelle fallite o senza più commesse sulla ricostruzione, così da procedere alla rimozione o concedere una proroga di almeno 60 mesi’.

“Su questa vicenda – conclude Daniele Ferella – regna un silenzio tombale da troppo tempo, l’Amministrazione deve chiarire il destino di queste strutture e dare agli imprenditori almeno la garanzia delle sedi operative e direzionali”.

Impostazioni privacy