Ponte Mausonia L’Aquila, Pietrucci: ‘Dibattito è un bene, democrazia si nutre di confronti’

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 3 Novembre 2017 @ 8:02

L’Aquila.”E’ positivo che la presentazione del progetto del Ponte Mausonia – Porta Napoli abbia aperto un dibattito, dove sono emersi elementi di condivisione e altri di perplessità. E’ naturale che sia così, sarebbe strano il contrario: la democrazia stessa si nutre del confronto tra opinioni”.

A dirlo è il Consigliere del Pd, Pierpaolo Pietrucci, Presidente della Commissione ‘Territorio, Ambiente e Infrastrutture’.

“Quello che tengo a sottolineare è che questo dibattito vada elevato di qualità e promosso al rango istituzionale: per me è utile e necessario che il Consiglio comunale si esprima – continua Pietrucci – Sui grandi progetti, così come nel caso dell’Aquila per le scelte che riguardano l’assetto della città che si va riconfigurando, è auspicabile la massima condivisione, a tutti i livelli possibili, perché scelte spiegate e discusse poi sono più facilmente realizzabili.

Dal dibattito – aggiunge in conclusione – possono arrivare idee, correttivi e miglioramenti, che non possono che essere auspicabili”.