Ortucchio, ok ai fondi per la messa in sicurezza della ‘Cintarella’

L’Aquila. Il vertice avuto oggi, presso la Prefettura dell’Aquila ha fatto chiarezza definitiva sull’annoso problema che riguarda la messa in sicurezza della strada “Cintarella”.

La Provincia dell’Aquila, rappresentata dal Consigliere Emilio Cipollone, ha documentato la somma reale messa a disposizione delle rendicontazioni economiche sui lavori viari pregresse e che con nota della Regione del 21.09.2015 è definitivamente riattribuita alla Provincia per un importo pari a €581.423,23.

Dette somme verranno assegnate ai comuni di Ortucchio, San Benedetto dei Marsi e Trasacco proprietari dei tratti stradali di cui trattasi, tutto questo tramite un accordo di programma che la Provincia dell’Aquila si è impegnata a redigere in brevissimo tempo.

Questo è quanto stato rappresentato dal Consigliere Emilio Cipollone durante l’incontro odierno svoltosi in prefettura alla presenza del Vice Prefetto, dei rappresentanti della Regione, della Provincia, dei Sindaci dei comuni del comprensorio, delle rappresentanze sindacali, dirigenti di Telespazio e del Consorzio di Bonifica.

Impostazioni privacy