Roccaraso, ipotizzate soluzioni per migliorare i collegamenti agli impianti sciistici FOTO

Roccaraso. Questa mattina il Presidente della Provincia dell’Aquila Antonio De Crescentiis, unitamente alla Consigliera Provinciale Roberta Salvati, al Sindaco del Comune di Roccaraso Francesco Di Donato e ai titolari delle attività insistenti nel bacino sciistico Pizzalto-Aregmogna, si sono riuniti presso l’Aula Consiliare del Comune di Roccaraso per discutere in merito ai collegamenti da e per gli impianti sciistici di Pizzalto-Aremogna e dintorni.

Oggetto dell’incontro trovare soluzioni utili per organizzare in modo proficuo la viabilità, al fine di favorire il turismo invernale ed estivo in una delle località di maggiore attrattività turistica del Centro Italia, dotata di una eccezionale ricchezza paesaggistica ed ambientale.

L’Ente Provincia intende utilizzare le risorse a sua disposizione, destinate a Pizzalto-Aremogna, per la viabilità e messa in sicurezza delle strade, in attesa di ulteriori finanziamenti della Regione, allocati nel Programma delle Opere Stradali, di cui la Provincia sarà referente e coordinatore.

Inoltre, per il piano neve si conta di trovare soluzioni insieme al Comune di Roccaraso ed ai titolari delle attività di cui sopra per gestire meglio, rispetto al passato, i disagi derivanti dalle avversità atmosferiche tipiche del periodo invernale e per svolgere un lavoro efficace sia nei confronti dei turisti sia nei confronti della popolazione residente’, dichiara la consigliera Roberta Salvati.

Impostazioni privacy