Mini (OricolaCamp): ‘Contratti di sviluppo locale penalizzano imprese Marsica-Piana del Cavaliere’

Oricola. ‘La giunta del Presidente D’Alfonso qualche giorno fa ha approvato i nuovi bandi per i contratti di sviluppo locale. Per le aree fuori dal 107.3.c (Marsica e Piana del Cavaliere) significa che le grandi imprese non avranno agevolazioni e le piccole e medie imprese avranno rispettivamente solo il 20 e il 10 % di agevolazioni’.

Questa è la constatazione di Vincenzo Mini, capogruppo consiliare di OricolaCamp, intervenendo dal Distretto Industriale Piana del Cavaliere.

Cioè – spiega megilo Mini – le grandi imprese non avranno nessun interesse a insediarsi e le piccole e medie imprese dovranno scontare una perdita di agevolazioni rispetto a altre zone inserite nel 107.3.c.

Da notare che questi bandi per complessivi 14milioni di euro sono riferiti ancora alla vecchia programmazione 2007-2013. Cioè i fondi della vecchia programmazione sono messi a gara con i nuovi criteri. Da ricordare – precisa il capogruppo di OricolaCamp – che sia la Marsica che la Piana del Cavaliere erano nella zona agevolata nella vecchia programmazione.

Inoltre – conclude Mini – tali criteri penalizzanti per la Marsica e la Piana del Cavaliere ci saranno anche per i fondi della nuova programmazione 2014-2020′.

Impostazioni privacy