Tramontana, il corto tutto aquilano girato sul Gran Sasso vince gli Awards

Un’esperienza di viaggio in bici – tecnicamente un bikepacking – nel rigido inverno del Parco Nazionale del Gran Sasso. E’ l’ultimo cortometraggio di Montanus: “Un insieme di emozioni che raccontano di avventura, sogno e mistero, che va oltre il semplice piacere del viaggio”.

Giorgio Frattale e Francesco D’Alessio sono i due protagonisti, aquilani, del corto. Per girare in pieno inverno hanno deciso di creare un campo base per conservare i cibi e le attrezzature e da utilizzare come rifugio durante le tempeste di neve. Inoltre, un’ingegnosa stufa a legna autocostruita, è stata fondamentale per riscaldarsi, cucinare ed asciugare gli indumenti.

E’ stata proprio la rivista Bikepacking.com, punto di riferimento a livello internazionale per i viaggi in bici e l’avventura, ad assegnare gli Awards per i migliori film prodotti nel 2017. Agli aquilani è andato quello per la migliore cinematografia e miglior montaggio.

Il 2018 vedrà impegnati Giorgio e Francesco in una nuova avventura che li porterà a esplorare le terre selvagge della Patagonia.

Impostazioni privacy