Guardie Zoofile incontrano i bambini a L’Aquila: salvato dalle volontarie un lagotto in fin di vita FOTO

laquilaguardiezoofileL’Aquila. Nei giorni scorsi le Guardie Zoofile della Lega del Cane di L’Aquila hanno organizzato un incontro con i bambini ed i ragazzi che frequentano il programma “Estate Ragazzi” all’Oratorio Salesiano Don Bosco, a L’Aquila.

Come nelle precedenti esperienze di questo tipo, si tratta di un progetto a cui la Lega del Cane tiene particolarmente, poiché mira ad avvicinare bambini e ragazzi agli animali, alla natura ed a tutto ciò che ci circonda e che va rispettato, ma anche conosciuto in maniera adeguata, equilibrata e corretta.

Dialogare con quanti saranno il futuro della nostra città e del nostro territorio, è la chiave affinché gli uomini e le donne di domani riescano ad avere un occhio di riguardo in più nei confronti di natura, animali ed ambiente, rispetto a quanto è stato finora.

Le Guardie Zoofile si sono, pertanto, prodigate a spiegare ai ragazzi quale sia il corretto rapporto uomo – cane, come vadano approcciati gli animali e quale sia l’importante ruolo delle Guardie Zoofile Volontarie nel vigilare sulla tutela ed il benessere dei nostri amici “non umani”.

L’intervento ha destato curiosità ed interesse da parte di bimbi e ragazzi che hanno rivolto diverse domande ai volontari.

Presente anche in questa occasione, Grace, la bulldog di una delle Guardie Zoofile della Lega del Cane, mascotte delle attività dell’associazione.

La Lega del Cane ringraziando “Daniela, una delle educatrici, ed alla sua cagnolina Betty, entrambe presenti all’evento – a Don Roberto e a tutto lo Staff dell’Oratorio Salesiano Don Bosco che ha reso possibile questo importante momento di condivisione, auspica che questo incontro funga da stimolo per le altre scuole ed istituti di L’Aquila e dintorni, al fine di poter intraprendere questo importante percorso formativo anche in altre occasioni”.Vittorio praticamente in coma

Nel frattempo questa mattina le volontarie dell’associazione Piccoli amici grandi amori ha tratto in salvo un lagotto (Vittorio) lasciato morire in una zona periferica a L’Aquila. Le volontarie l’hanno trovato in fin di vita, coperto di bigattini. Probabilmente era stato investito o bastonato e lasciato morire. Su facebook e sul blog dell’associazione è partita la campagna per salvarlo e poi trovare una famiglia. Ecco i contatti per aiutarlo:

Fabiana 347-0810209 fabiana_abruzzo@libero.it

elvira 393-3567046 elvira.damiani@gmail.com

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy