Aeroporto dei Parchi, sospesi i voli L’Aquila-Olbia

aeroporto dei parchiL’Aquila. Tourgest ha deciso di sospendere i voli per Olbia dall’Aeroporto dei Parchi di Preturo. Lo scalo aquilano perde altre rotte dopo i 5 voli per Milano annullati lo scorso mese di maggio.

“In una fase di start up per un giovane aeroporto come quello aquilano è impensabile assistere ad una campagna denigratoria come quella che avviene a L’Aquila. Le polemiche non ci aiutano a vendere i biglietti e considerato che le vendite stentano a decollare, abbiamo deciso di evitare perdite economiche dolorose per il nostro gruppo, considerato che le uniche entrate derivano dal ticketing”, ha dichiarato l’Amministratore della Tourgest Lilli Porretto.

“Un aeroporto in fase di start up ha bisogno del sostegno dell’intero territorio per poter decollare. Da quello che si nota non sembra ci sia alcun interesse oggettivo al collegamento L’Aquila Olbia e viceversa. Da un punto di vista puramente commerciale non abbiamo riscontrato altresì alcun interesse dalle agenzie di viaggio locali e dagli operatori turistici. Ci auguriamo in futuro possano prospettarsi, in momenti più idonei, nuove opportunità – continua Porretto. – Ringraziamo la Xpress per il sostegno di questi mesi di collaborazione augurandoci di poter sviluppare in futuro nuove proficue opportunità commerciali”.

L’Amministratore della Xpress, Giuseppe Musarella ha aggiunto: “Comprendo la dichiarazione dell’amministratore della Tourgest e mi associo al suo pensiero. Da oggi sarà ancora più difficile trovare vettori disponibili a volare dall’aeroporto dei parchi Giuliana Tamburro”

Impostazioni privacy