Rifiuti: a Roccaraso parte la raccolta porta a porta

Roccaraso. Il Comune di Roccaraso accelera sulla raccolta differenziata dei rifiuti. E’ partito, infatti, questa mattina il sistema ‘porta a porta’ che, in breve tempo, permetterà al centro turistico montano più importante del centro-sud di migliorare sensibilmente la qualità della differenziata.

“Dopo l’avvio del progetto ‘Refolo’ ora parte anche la raccolta ‘porta a porta’ a conferma che le strade dello sviluppo e della qualità ambientale a Roccaraso sono priorità che devono camminare insieme” ha spiegato il sindaco Francesco Di Donato. “Davanti a questa novità importante, l’amministrazione comunale sarà al fianco di tutti quei cittadini e turisti che avranno bisogno di assistenza, notizie e chiarimenti.Siamo pronti a confrontarci anche con gli operatori commerciali e con le associazioni di categoria del turismo che avranno delle proposte per migliorare e rendere più virtuoso il sistema di raccolta dei rifiuti”.

Nei giorni scorsi, il Comune di Roccaraso ha già inviato a tutte le famiglie una lettera per chiarire le modalità di attivazione del servizio e per sollecitare il ritiro del kit di bidoncini. Nei prossimi giorni, inoltre, comincerà il confronto con gli operatori, a partire dagli amministratori di condominio.

“Nella fase iniziale” assicura il sindaco Di Donato “ci sarà tolleranza e collaborazione da parte dell’amministrazione. Siamo però certi che in breve tempo a Roccaraso la raccolta ‘porta a porta’ sarà finalmente una realtà consolidata”.

 

Impostazioni privacy