Auto d’epoca, al via la quinta edizione del ‘Circuito di Avezzano’

Avezzano. Oltre 100 auto d’epoca sfileranno per le vie d’Avezzano nell’ambito della quinta edizione del ‘Circuito di Avezzano’, la kermesse di motorismo storico organizzata dal Jaguar Drivers Club Italy e istituzionalizzata dall’amministrazione comunale.

La manifestazione prenderà il via sabato 24 giugno a partire dalle 21,30.

“Il circuito di Avezzano – ha detto il sindaco Giovanni Di Pangrazio – è ormai una splendida realtà nel panorama del motorismo storico internazionale; questo è un straordinario risultato non solo per Avezzano ma per tutta la Marsica e la nostra Regione. Ormai – ha continuato – qui vengono appassionati da tutta Italia e dal Mondo. Per questi motivi l’abbiamo istituzionalizzato, per legarlo alla città: i sindaci passano le cose belle restano”.
Madrina d’eccezione sarà Valeria Marini.

“Sono stati cinque anni fruttuosi – ha spiegato l’ organizzatore dell’evento, Felice Graziani – segno che l’idea di promuovere il nostro fantastico territorio attraverso il motorismo storico sostenuta da Mibact, Regione, Comune e tanti sponsor privati, era quella giusta”. O

ltre a Valeria Marini saranno presenti anche Renato Pozzetto, Marina Tagliaferri (protagonista della fiction ‘Un posto al sole’), Stefano De Sando (attore, musicista e storico doppiatore di Robert De Niro), Nicola Pietrangeli (tennista), Ira Fronten (attrice e conduttrice radiofonica venezuelana), i giornalisti Laura Ciarallo (Tg5), Savina Confaloni (Corriere della Sera) e Roberto Chiodi (La Repubblica).

Impostazioni privacy