Avezzano, evasione fiscale: scatta il sequestro da 320mila euro per un meccanico

I finanzieri della Compagnia di Avezzano hanno eseguito un sequestro di disponibilità finanziarie, beni mobili e immobili per un valore di oltre 320mila euro, nei confronti di un imprenditore marsicano titolare di un’officina meccanica.

 

La misura cautelare rappresenta l’epilogo di una serie di indagini svolte dai finanzieri a seguito di una segnalazione trasmessa alla Procura di Avezzano dall’Agenzia delle Entrate, per l’omessa presentazione delle dichiarazioni fiscali.

 

Il provvedimento è stato emesso dal Gip Francesca Proietti, su richiesta del pm Roberto Savelli.

In particolare, gli accertamenti eseguiti hanno permesso di acclarare che gli amministratori della società avevano omesso di presentare le dichiarazioni obbligatorie, sottraendosi così a qualsiasi forma di imposizione fiscale per l’anno d’imposta 2011, pur avendo realizzato un volume d’affari di 1.237.970 euro.

 

In considerazione dei gravi indizi di colpevolezza raccolti e dell’esigenza di pervenire comunque al recupero di quanto illegittimamente sottratto all’Erario, il patrimonio dell’indagato, fino alla concorrenza delle imposte evase, è stato sottoposto a sequestro.

Impostazioni privacy