L’Aquila, nuova illuminazione in parco giochi della villa comunale di Paganica

L’Aquila. Un moderno impianto di illuminazione, un tappeto erboso e nuove panchine per un parco giochi all’avanguardia in corso di realizzazione presso la Villa Comunale di Paganica.

L’Amministrazione Separata dei beni di Uso Civico di Paganica e San Gregorio ha infatti deliberato, in sede di consiglio, l’affidamento dei lavori alla Tecsistem, una ditta aquilana specializzata in arredi urbani e parchi gioco per bambini.

Il progetto di riqualificazione dell’area parco dedicata ai più piccoli nasce dalla fruttuosa collaborazione tra il Comune dell’Aquila, l’Amministrazione Separata degli Usi Civici di Paganica e l’Associazione culturale ‘La Fenice’ che hanno messo a disposizione le risorse economiche necessarie per la realizzazione dell’opera, con la partecipazione del Consiglio Territoriale della popolosa frazione.

La prima parte dei lavori è stata avviata a giugno scorso. Tra una decina di giorni è invece in programma l’inizio dei lavori per la ripavimentazione dell’area giochi con un tappeto di erba sintetica indicato per il gioco in completa sicurezza dei bimbi, l’installazione di un moderno e funzionale impianto di illuminazione e il posizionamento di ulteriori panchine, nell’ottica di riqualificazione di un parco urbano di fatto centro pulsante della vita sociale cittadina.

L’Amministrazione degli Usi Civici comunica che, per motivi di sicurezza, durante lo svolgimento dei lavori il parco giochi della Villa Comunale rimarrà chiuso.

Impostazioni privacy