L’Aquila, furto nella zona rossa: arrestato 40enne

carabinieri_arrestiL’Aquila. Non si fermano gli episodi di sciacallaggio a L’Aquila. Ad essere presa di mira è soprattutto la zona rossa. L’ennesimo arresto è stato eseguito questa mattina dai carabinieri della Compagnia de L’Aquila.

In manette è finito D.Z.L., 40enne aquilano, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, che dovrà rispondere di furto aggravato, è stato sorpreso in flagranza di reato mentre si trovava all’interno di un appartamento ubicato in località Parco del Sole nella zona rossa della città.

Qui stava facendo man bassa di monili in oro ed argento antico nonché altro materiale del valore complessivo di circa 2mila euro. Alla vista dei carabinieri ha tentato invano di fuggire, ma è stato subito bloccato. Sottoposto ad una perquisizione è stato trovato in possesso di uno zaino contenente i preziosi, debitamente riconosciuti e restituiti ai due proprietari degli appartamenti visitati nonché di arnesi atti allo scasso sottoposti a sequestro.

E’ l’ennesimo arresto eseguito dai carabinieri contro questo fenomeno. Le forze dell’ordine invitano, dunque, i cittadini che hanno ancora oggetti di valore all’interno delle abitazioni terremotate, soprattutto della zona rossa, a prelevarli per poterli custodire in luoghi più sicuri.

 

 

 

Impostazioni privacy