Furto nella scuola ‘Tommaso da Celano’, recuperata la refurtiva: 3 denunciati

Celano. Nel corso di alcuni servizi diretti alla repressione di reati ambientali, i Forestali del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale e Forestale (NIPAF) di L’Aquila e del Comando Stazione di Avezzano hanno notato tre persone con fare sospetto vicino ad un’auto posteggiata in via America, ad Avezzano.

Nel corso del controllo i forestali hanno rinvenuto nell’auto tre tablet provenienti dalla scuola secondaria di primo grado “Tommaso da Celano” di Celano che, proprio la notte precedente, aveva subito un furto di materiale didattico.

Gli agenti hanno immediatamente proceduto alla perquisizione dell’abitazione dei soggetti riuscendo a recuperare refurtiva per diversi migliaia di euro: 17 tablet, 4 PC, telefoni cellulari e satellitari e circa 2 mila euro in buoni pasto asportati qualche settimana fa durante un furto al Comune di Rocca di Cambio.

Non appena terminati gli accertamenti di rito, il materiale verrà restituito all’istituto scolastico ed al Comune di Rocca di Cambio. Un 35enne di Roma, un 29enne di Avezzano e un 56enne di Tagliacozzo, denunciati a piede libero, dovranno ora rispondere dei reati contestati dalla Procura della Repubblica di Avezzano, in particolare dal sostituto procuratore Savelli che ha coordinato l’intervento dei forestali. Sempre i forestali nel corso degli ultimi mesi hanno recuperato altra merce proveniente da furti perpetrati nella zona della Marsica e denunciato i presunti autori.

Impostazioni privacy