Sulmona premia il rilancio de “Il Tempo”… e la chiusura dell’edizione Abruzzo

Sabato prossimo i giornalisti Gian Marco Chiocci (direttore del quotidiano “Il Tempo”) e Rosanna Ragusa (direttore di News Mediaset) verranno premiati come i vincitori del Premio Sulmona di giornalismo. Lo ha deciso la giuria della manifestazione, presieduta da Paolo Corsini (giornalista Rai).

I due giornalisti riceveranno la Targa d’oro “Regione Abruzzo”. Il premio per la sezione “carta stampata e web” viene assegnato a Gian Marco Chiocci, direttore del quotidiano “Il Tempo”.

“Considerato uno dei più importanti giornalisti di inchiesta italiani – si legge – Chiocci si è formato sul finire degli anni ’80 proprio al quotidiano “Il Tempo”, per poi approdare al quotidiano “Il Giornale” dove e’ stato, per circa 20 anni, uno dei giornalisti di punta della testata fondata da Indro Montanelli, per cui ha seguito molti casi di cronaca giudiziaria tra cui il crac Parmalat e la vicenda del Monte dei Paschi di Siena. Nell’estate 2013 è avvenuto “il ritorno a casa”, come lui stesso lo ha definito, con la direzione del quotidiano “Il Tempo”, testata che ha provveduto a rilanciare, puntando soprattutto sul giornalismo di inchiesta”.

Bene, bravi, bis. Se non fosse che il “rilancio”, come viene definito, de “Il Tempo” passa dalla chiusura dell’edizione Abruzzo. Davvero una strana forma di rilanciare una testata, quella di dare a tanti colleghi un futuro da punto interrogativo. Quegli stessi colleghi che ora guardano al premio come una sorta di presa in giro.

 

Impostazioni privacy