L’Aquila, inaugurato nuovo pronto soccorso dell’ospedale San Salvatore

san_salvatoreL’Aquila. È stato inaugurato quest’oggi il nuovo Pronto Soccorso pediatrico dell’ospedale San Salvatore de L’Aquila, nato dai fondi raccolti grazie all’iniziativa “Sky per l’Abruzzo”. Si tratta del primo centro specializzato di questo genere operativo nella regione nostrana.

La nuova struttura, composta da un Pronto soccorso pediatrico e da un reparto di Osservazione Breve con 4 posti letto, sarà aperta 24 ore su 24 ed offrirà a bambini e ragazzi fino ai 15 anni la possibilità di effettuare controlli clinici, accertamenti e terapie senza necessità di ospedalizzazione.

I pazienti potranno, infatti, ricevere un intervento immediato utilizzando attrezzature all’avanguardia nella gestione delle emergenze, in un ambiente accogliente e concepito per favorire i rapporti tra il personale medico e paramedico della struttura, la famiglia e il pediatra curante.

L’ iniziativa rappresenta il contributo più ingente raccolto da singoli cittadini a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto. Si tratta dell’unione delle forze degli abbonati e della stessa Sky, che, con il suo contributo, ha voluto raddoppiare la cifra raggiunta.

Oltre alla realizzazione della nuova struttura, gli oltre 2 milioni di euro raccolti verranno utilizzati anche per coprire i costi del personale medico e paramedico che verrà impiegato presso il centro nei prossimi tre anni, in modo da garantire il massimo sostegno nei primi anni di attività della struttura.

 

Impostazioni privacy