San Salvo, l’opposizione: ‘Non partecipiamo a Consigli Comunali per sanare vizi amministrativi’

“Chi governa si assumesse le proprie responsabilità”

San Salvo. “La superficialità amministrativa che il sindaco uscente e la sua maggioranza stanno continuando a mettere in atto non può più essere sottaciuta, e come consiglieri di opposizione non possiamo chiudere gli occhi ed essere costretti a correre ai ripari mettendo pezze a destra e a manca per colpa di un centrodestra leggero e frivolo.

Ognuno si assumesse le proprie responsabilità.

Ecco perché oggi, e nel precedente consiglio comunale, abbiamo deciso di non partecipare all’assise civica: perché la perenne superficialità amministrativa ha comportato un ritardo, nei termini previsti dalla legge, del parere del Revisore dei Conti in merito al Rendiconto di gestione per l’esercizio 2020.

È noto che in questi quattro anni abbiamo sempre fatto una opposizione costruttiva, mai di contrasto e di scontro. Ma ora basta. Il loro atteggiamento impreciso e manchevole non può più essere tollerato a danno della città e dei cittadini.

Le leggerezze amministrative che il centrodestra locale sta quotidianamente compiendo non hanno mai avuto e mai avranno il nostro supporto, consenso e appoggio.

In merito all’odierno punto all’ordine del giorno stiamo inoltre approfondendo la questione e valuteremo la possibilità di ricorrere ad eventuali impugnative e/o comunicazioni all’organo Prefettizio.

La città e i cittadini meritano un’Amministrazione attenta e precisa.

E la loro imprecisione e disattenzione si è manifestata anche oggi con la mancata diretta streaming a causa, pare, di problemi di collegamento. Proprio oggi in cui si era chiamati a sanare una loro leggerezza”. Si legge così in una nota dei consiglieri comunali Marika Bolognese (Iv), Antonio Boschetti (Pd), Gennaro Luciano (Pd), Gianni Mariotti (Pd) e Fabio Travaglini (Più San Salvo).

Impostazioni privacy