-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Rapino adotta le video conferenze per giunte e consigli

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 19 Marzo 2020 @ 18:45

Rapino. Il Comune di Rapino, in data di ieri e con disposizione a firma del Sindaco Rocco Micucci ha adottato i provvedimenti del decreto “Curaitalia” in merito allo svolgimento delle assise comunali in video conferenza, che altrimenti avrebbero rischiato la paralisi, per la difficoltà di potersi incontrare e garantire le misure di sicurezza.
Tale decreto, di recentissima approvazione, introduce misure di potenziamento del servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da coronavirus.
Spiega il Sindaco Rocco Micucci: “Il Governo ci ha fornito un importante strumento che garantisce così l’operatività di Giunta e Consiglio anche a distanza, senza doversi riunire in un luogo fisico. Facilitando anche il compito del Segretario e dei dipendenti comunali”.
In realtà gli amministratori di Rapino, in qualità di componenti del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, già stanno sperimentando, proprio in questi giorni di emergenza, la video conferenza con successo e questo avvalora ancor di più la decisione presa dal Sindaco sulla possibilità di tenere le riunioni degli organi comunali, e non solo.
Gli uffici del Comune di Rapino hanno individuato, in tempi record, già la migliore soluzione tecnologica da adottare e predisposto gli atti per la fornitura. Le giunte e i consigli potranno essere addirittura registrati e trascritti in automatico.
Rapino, in questa situazione di difficoltà, non si ferma e innova ancora.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate