Francavilla, La Destra si prepara alle elezioni

francavillaFrancavilla. Dopo la caduta dell’aministrazione Di Quinzio, attualmente il Comune di Francavilla è sotto la gestione del commissario prefettizio che terrà in mano la cosa pubblica del centro adriatico fino alle elezioni ormai prossime.

In questa fase i partiti preparano la macchina elettorale per partecipare alle prossime elezioni. Fervono quindi le consultazioni tra gli schieramenti per gli apparentamenti per la formazione delle liste che scenderanno in campo. Anche La Destra di Storace che a livello nazionale è alleata con Berlusconi, pur preservando la sua autonomia e conservando il suo simbolo.

“Non è nostro costume – puntualizza Annarita Guarracino, responsabile provinciale de La Destra – muovere appunti e su soggetti non ancora ufficialmente designati, e discutere le qualità personali e politiche. Ma è pur vero che nell’ambito di una coalizione le decisioni devono avvenire in maniera collegiale senza imposizione alcuna. Noi, ad esempio, avremmo potuto, già isolatamente, avanzare il nostro designato alla candidatura di primo cittadino. Ma abbiamo inteso che ciò avverrà nelle sedi competenti proprio per rispetto degli alleati secondo le norme della par condicio anche se non è scorretto anticipare il nome”.

“Pertanto – continua la Guarracino – con la convinzione che prevalga soprattutto il buon senso, auspico la convocazione di una conferenza interpartitica di centrodestra”.

“Ad esempio La Destra, che sarà presente con una propria lista – dice, infine, la Guarracino – al termine di una consultazione interna dei giorni scorsi, ha deciso che indicherà al comune tavolo d’intesa, l’arch. Carmine Di Giovanni alla guida della coalizione di centrodestra. Non per tesserne le lodi, ma semplicemente sbirciando il suo curriculum, si può tranquillamente affermare che Di Giovanni, che tra l’altro è un insegnante, è un uomo radicato sul territorio; che la sua fede politica sia indubitabile; che è stato presidente del Consiglio Comunale e, per giunta, consigliere comunale di Francavilla per lunghi anni oltre ad aver guidato la locale sezione dell’ex AN. Entro questo quadro, penso trionfino la ragionevolezza ed il buon senso affinchè ci si prepari ad un appuntamento per decidere senza riserve mentali, senza veti e pregiudizi, quale cammino da perseguire in un clima di severo confronto e non di scorciatoie unilaterali”.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy