Lanciano, il centro sinistra alla ricerca del candidato sindaco

lanciano_piazzaLanciano. Il candidato sindaco del centro sinistra di Lanciano sarà scelto attraverso il metodo delle primarie. Il regolamento è stato approvato e sottoscritto ieri da Partito Democratico, Sinistra ecologia e libertà, Verdi, Partito Socialista e Comunisti Italiani.

Un accordo che prevede le consultazioni primarie, aperte a tutti quelli che si riconoscono nei valori e nel programma di centrosinistra, il giorno 14 novembre, in concomitanza con le primarie di Milano. Entro sabato 23 ottobre è possibile proporre la propria candidatura.

“Il centrosinistra” commenta Leo Marongiu, segretario del Pd di Lanciano “dà prova concreta di apertura alla città, di voler giocare all’attacco anche in modo spregiudicato e di non accettare più imposizioni dall’alto che tanto hanno fatto male alla città di Lanciano nel passato, consegnandoci a 18 anni di amministrazione di centro-destra, un’amministrazione ormai maggiorenne che nel suo riassunto dirà ben poco. Ora sta al senso di responsabilità, alla passione da riscoprire, ed all’orgoglio di tutta la società lancianese che vuole veramente cambiare, mettersi in gioco e dare il proprio contributo a scrivere un Libro completamente nuovo di una città che si chiama Lanciano e che vogliamo tornare a scrivere con la L maiuscola, con equilibrio ma con una rinnovata autorevolezza. Siamo fiduciosi: chi oggi non c’è, ci raggiungerà domani”.

 

 

 

Impostazioni privacy