A Chieti il Delegato Anci Energia e Rifiuti, Filippo Bernocchi

Chieti. L’Assessore all’Ambiente e alla Gestione dei Rifiuti, Alessandro Bevilacqua, ricorda che domani, venerdì 5 febbraio 2016, alle ore 18.00, presso l’Auditorium Scienze Biomediche di Chieti, in piazza Trento e Trieste, si terrà il Convegno dal titolo “Il rifiuto da problema a risorsa. Il Comune di Chieti alla sfida dell’economia circolare”, promosso dal Comune di Chieti, in collaborazione con Ancitel Energia e Ambiente.

 Introduce: Assessore all’Ambiente e Gestione dei Rifiuti, Alessandro Bevilacqua. Saluti: Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio. Intervengono:
Viviana Solari, Responsabile Relazioni Istituzionali Ancitel Energia e Ambiente Filippo Bernocchi, Delegato Anci Energia e Rifiuti. Conclusioni: chimico Giustino Angeloni, Consulente Ambientale Comune di Chieti

 “Chieti è uno dei 30 capoluoghi di provincia – annuncia l’Assessore Bevilacqua – che adotteranno l’innovativo sistema di monitoraggio denominato “Smartness in Waste Management”, strumento di governance che permette ai Comuni di promuovere interventi di riduzione della produzione dei rifiuti sul territorio e di comunicare ai cittadini, in maniera semplice e trasparente, le informazioni relative alla raccolta differenziata e al riciclo. Un Comune come quello di Chieti, che raggiunge il 65% di Raccolta Differenziata, per mantenere e migliorare tale percentuale, ha necessità di compiere un deciso salto di qualità in termini di concezione e programmazione del ciclo dei rifiuti. Oggi ciò è possibile grazie a questo utile e fondamentale strumento messoci a disposizione da Ancitel Energia e Ambiente”.

Impostazioni privacy