-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Giornata internazionale della donna, le iniziative a Francavilla

Ultimo Aggiornamento: domenica, 29 Ottobre 2017 @ 2:27

Francavilla al Mare. L’associazione “Alphaville-nonsolocinema”, con il Patrocinio del Comune di Francavilla al Mare, in collaborazione con la libreria Mondadori, Le Franchevillanesi, Kairos, l’Università della Libera età, vuole onorare la ricorrenza della Giornata internazionale della Donna con una serie di iniziative rivolte alle cittadine e ai cittadini per riflettere sul suo ruolo nella società attuale.

 Le diverse associazioni si sono ritrovate a condividere l’idea che le donne hanno un potenziale enorme di energie da investire per migliorare la qualità della vita, in tutti i campi.

 “Lavorare insieme su un obiettivo comune”, commentano le iniziative le Presidenti delle Associazioni, “è stato utile e gratificante. La giornata dell’8 marzo, così come l’abbiamo voluta, fornisce per tutte noi un’occasione importante per stare insieme, ci rimanda all’ ascolto di musica, di parole, alla visione di immagini piene di senso. Ci auguriamo di offrire ai nostri concittadini, nell’arco della giornata, appuntamenti piacevoli e significativi”. “La scelta di celebrare la donna con queste iniziative è a dimostrazione di come in questi anni si sia consolidata una rete spontanea delle associazioni, per la quale l’Amministrazione fa da collante”, commenta l’Assessore alle politiche sociali e vicesindaco, Francesca Buttari, “Sono molto contenta di poter partecipare a questa giornata portando contributo dell’Amministrazione in tutti i suoi momenti, e ne approfitto per fare i miei auguri a tutte le donne”.

 Il programma delle giornata dell’8 marzo è il seguente:
Ore 11.00 presso la “Libreria Mondadori”
“Alphaville-nonsolocinema”presenta l’iniziativa “8 marzo 2017: dire DONNA” con il Patrocinio del Comune di Francavilla al mare
In collaborazione con la libreria e le associazioni “le Franchevillanesi”, “Kairos”, “Università della Libera età di Francavilla al mare”
Ore 11.15 Libreria Mondadori, Reading di poesie e brevi letture con Annalica Casasanta
Ore 11.45 Libreria Mondadori, Pina Rosato di “Kairos”parla di “Un patto per le donne”, documento elaborato dagli “stati generali delle donne”, e dei suoi sviluppi sul territorio
Ore 12.15 Aperitivo in promozione per le donne
Ore 16.30 Presso il Museo Michetti (muMi)
Sala Conferenze
Lezione dell’Università della Libera Età.
Letizia Gomato tratta di ”Donne e benessere: musicoterapia e prevenzione”
Ore 18.00 Museo Michetti, Sala Ipogea 2
Bruno Imbastaro per “Alphaville-nonsolocinema” proietta il documentario di Antonietta De Lillo “La pazza della porta accanto”
Ore 18.45 Museo Michetti, Marirosa Sisto de “Le Franchevillanesi” parla di “Bambini, famiglie, immigrazione”
Introduzione e conclusione con il quartetto d’archi “Archinsieme”.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate