Unione dei Comuni Teatini sbarca alla maratona di New York

squadraChieti. Funzionari pubblici, infermieri, artigiani, bancari, parrucchieri. Sono gli undici podisti teatini della U.S. Acli Marathon Chieti che compongono la squadra che parteciperà alla maratona di New York City 2010 in programma domenica 7 novembre.

Dopo mesi di allenamento sulle strade e parchi delle colline teatine, la squadra, formata da podisti dai 35 anni in su (c’è anche un anziano 75enne), si presenterà ai nastri di partenza della maratona più famosa del mondo con l’orgoglio di indossare la pettorina con il proprio nome e correre insieme per raggiungere il traguardo dei 42 Km e 195 metri che si snodano lungo 5 distretti di New York City.

“E’ per me un onore, in qualità di presidente della società, capeggiare la delegazione ufficiale” sottolinea in merito Pietro Perrucci, presidente della U.S. Marathon Chieti. “Per chi corre, New York è la terra promessa. Ci sono tante maratone belle, veloci e di maggior tradizione ma New York resta New York e, almeno una volta nella vita, ci si deve cucire quel pettorale sul petto. Una gara di prestigio ma anche occasione di grande festa per tutti gli amanti della corsa e dello sport in genere.”.

Elenco atleti: Gennaro Mancini, Enzo Marinucci, Carlo Felicissimo, Walter Di Primio, Pierluigi Cavallucci, Adriano Brunelli, Maurizio Tacconelli, Fabio Marinucci, Luigi Robusto, Valente Larry, Antonio Di Clemente. 

Impostazioni privacy