Chieti, L’ambiente possibile

ambiente_possibileChieti. Sabato 13 e domenica 14 marzo nella Villa Comunale di Chieti si svolgerà una manifestazione dedicata al rispetto dell’ambiente, un’iniziativa promossa dal Comune di Chieti nell’ambito delle Politiche Ambientali ed organizzata dall’Agenzia ADV24 di Chieti con il supporto di Paea-Progetti Alternativi per l’Energia e l’Ambiente Associazione Fun Science, Cooperativa Sociale Recoopera, Cinemambiente Environmental Film Festival di Torino.

Due giornate ricche di eventi e mostre legate al tema dell’energia, del consumo intelligente, dell’alimentazione consapevole e del riciclo dei rifiuti.

A partire da “L’alternativa in pratica”, un’esposizione che affronta le tematiche del risparmio energetico, degli impianti fotovoltaici e solari-termici, della bioedilizia e del risparmio idrico.

La mostra “Alimentazione Ecologica” su alimentazione naturale, biologica, ecologica, locale ed equo-solidale.

E poi, ancora, lo sportello “Informaenergia” a disposizione dei cittadini, e l’iniziativa “Recoopera: dona il tuo vecchio computer anche se rotto potrà essere utile”.

Sono previste, inoltre, lezioni sul riciclaggio dedicate agli alunni delle scuole elementari, spettacoli interattivi per ragazzi e proiezioni di documentari.

Marina Serra


 

 

Impostazioni privacy