-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Università di Chieti-Pescara, il professor Domenico Genovesi nel ristretto e prestigioso novero degli ordinari di Radioterapia oncologica

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 1 Ottobre 2021 @ 16:01

Chieti. Il professor Domenico Genovesi, 55 anni, abruzzese nativo di Vasto, è da oggi ordinario di Radioterapia Oncologica presso il Dipartimento di Neuroscienze, Imaging e Scienze Cliniche dell’Università “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara diretto dal professor Stefano Sensi. All’attività di docenza, il professor Genovesi affianca dal 2014 la responsabilità di Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Radioterapia Oncologica dell’Ospedale Clinicizzato “S.S. Annunziata” Chieti. Laureatosi brillantemente in Medicina e Chirurgia nel 1994 proprio alla “d’Annunzio” e specializzatosi nel 1998 in Radioterapia Oncologica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore Roma, docente associato dal 2011, il professor Genovesi entra da oggi nel ristrettissimo e prestigioso novero dei 16 ordinari italiani di Radioterapia oncologica, traguardo che aumenta il prestigio nazionale ed internazionale della Clinica universitaria che dirige al SS Annunziata di Chieti.

<Sono molto onorato – commenta il professor Domenico Genovesi – di essere tra i 16 Professori Ordinari di Radioterapia Oncologica d’Italia. Ringrazio il Magnifico Rettore, professor Sergio Caputi, il Direttore del mio Dipartimento, l’Amico professor Stefano Sensi, e tutto il Dipartimento di Neuroimaging e Scienze Cliniche della mia Università “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara cui mi onoro di appartenere. Ringrazio il mio Reparto di Radioterapia Oncologica dell’Ospedale Clinicizzato di Chieti che ho l’onere e l’onore di dirigere. Un grazie affettuoso e commosso va alla mia famiglia che mi ha sempre supportato e sopportato. Un segno di speciale gratitudine lo rivolgo al mio Maestro, il professor Giampiero Ausili Cèfaro. E’ un sogno che si avvera – conclude il professo Genovesi – a coronamento di una vita dedicata alla Radioterapia>.

-- FINE ART -
-- ART CORR OUTB --
-- ALTRI ART CORR -- -- ALTRE NEWS --

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate