Canosa Sannita avrà l’asilo nido

canosa-sannita_asilo_nidoCanosa Sannita. Anche Canosa Sannita per la prima volta avrà un asilo nido che si chiamerà “Spazio ai Bimbi”. Grazie a un finanziamento regionale, l’Amministrazione comunale guidata da Lorenzo Di Sario ha portato a termine i lavori di ristrutturazione dei locali dove anni fa era ubicata la scuola materna. L’apertura è prevista all’inizio di settembre.

L’asilo, la cui gestione è stata affidata alla Cooperativa Ninfea di Canosa Sannita, effettuerà anche un servizio di baby parking e di multi-attività che terrà conto in maniera flessibile di tutte le esigenze dei genitori. Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere telefonicamente tutti i giorni al numero 380.4942665. Il nuovo Asilo Nido è munito di cucina che fornirà quotidianamente pasti preparati sul posto utilizzando alimenti acquistati giornalmente. Grazie all’intervento del Comune sono stati rinnovati i servizi igienici, gli impianti idrosanitari, elettrici e di riscaldamento. La struttura è stata munita di rilevatori di fumo e di gas. Tutte le pareti interne ed esterne sono state ripulite e ridipinte con colori adatti ai più piccoli. E’ stato abbattuto anche il vecchio e pericolante recinto, al suo posto ne è stato realizzato uno completamente nuovo: ciò consentirà ai bimbi iscritti di usufruire anche del grande giardino presente nella rinnovata struttura. Entro fine luglio la nuova sede sarà arredata con materiali selezionati e in linea con le ultime normative comunitarie.
“Inutile dire – sottolina il sindaco Di Sario – che come amministratori siamo felici per questo altro traguardo raggiunto, ci rendiamo conto che esso forse arriva in un momento meno favorevole, ma siamo comunque convinti che, con la partecipazione e la collaborazione di tutti, l’Asilo Nido ‘Spazio ai Bimbi’ sarà sicuramente importante per lo sviluppo dell’intera comunità”.

Impostazioni privacy