Chieti, ruba rame dal cantiere di una casa di cura: arrestato

CARABINIERI_ARRESTOChieti. È stato arrestato dagli agenti della squadra mobile di Chieti un operaio di 32 anni di Bucchianico per aver trafugato cavi di rame nel cantiere della Casa di Cura Spatocco, in costruzione in strada Madonna della Pace.

Gli agenti sono intervenuti sul posto su segnalazione delle guardie giurate di un istituto di vigilanza che avevano visto, attraverso l’impianto di video sorveglianza, due persone all’interno dell’edificio. Una delle due si era data alla fuga nelle campagne circostanti.

Gli agenti della squadra mobile hanno ispezionato l’edificio e, all’interno di uno sgabuzzino, hanno rintracciato una persona e attrezzi utilizzati per tranciare cavi di rame trovati arrotolati in una stanza attigua. Dalla visione delle immagini è emerso che l’uomo e il complice fuggito avevano tranciato i cavi che erano pronti per essere caricati sull’auto di uno dei due, ritrovata lì vicino. L’operaio è stato arrestato e stamattina processato per direttissima. L’uomo ha patteggiato otto mesi di reclusione, pena sospesa ed è stato rimesso in libertà.

Impostazioni privacy