San Giovanni Teatino, rete gas: arrivano i nuovi contatori elettronici

San Giovanni Teatino. “Vi informiamo che verranno progressivamente sostituiti i contatori del gas naturale di tipo tradizionale con nuovi contatori elettroni”. E’ quanto ha appena comunicato al Sindaco Luciano Marinucci, il gestore del servizio di distribuzione del gas sul territorio di San Giovanni Teatino “2i Rete Gas”.

L’innovazione tecnologica favorirà la maggiore consapevolezza dei consumi da parte dei clienti e lo sviluppo di un mercato del gas naturale avanzato. Tra le nuove funzionalità, infatti, ci sono la telelettura dei dati di prelievo e la telegestione del contatore per la diagnostica e la gestione da remoto dell’utenza. La telelettura permetterà una contabilizzazione dei volumi più aderente al loro andamento, riducendo l’impiego di stime per la fatturazione dei consumi e l’eventuale necessità di conguagli. Il comune di San Giovanni Teatino è stato selezionato “tra le prime città ove intraprendere questo importante piano di sviluppo”.

In questi giorni si stanno informando con comunicazione scritta tutti i clienti (sostituzione dei contatori del gas di tipo tradizionale). Eventuali piccole modifiche impiantistiche, per quanto riguarda gli impianti di 2i Rete Gas, saranno eseguite senza costi a carico dei clienti. Dopo la sostituzione, tutti riceveranno un manuale d’uso contenente le informazione sulle funzionalità del nuovo contatore elettronico. Ne prossimi giorni il responsabile della Area Chieti di 2i Rete Gas, incontrerà il Sindaco Marinucci per definire gli ultimi dettagli per l’attuazione del piano di sviluppo.

Impostazioni privacy