-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Ortona, 4 novembre tra celebrazioni e racconti

Ultimo Aggiornamento: domenica, 14 Gennaio 2018 @ 4:38

Ortona. Il 4 Novembre in occasione del Giorno dell’Unita Nazionale e Giornata delle Forze Armate si svolgerà la cerimonia commemorativa presso il Monumento ai caduti di tutte le guerre a Porta Caldari.

L’inizio della manifestazione è alle ore 10,30 con il raduno dei partecipanti davanti il Municipio proseguirà poi con il corteo lungo il Corso Vittorio Emanuele II e quindi l’inizio della cerimonia alle ore 11 con l’alazabandiera. In particolare quest’anno, in occasione dei 100 anni della scomparsa di Pantaleone Rapino, medaglia d’oro al valor militare, caduto sul Monte Grappa il 18 giugno 1918, saranno ricordate alcune lettere dal suo diario di guerra.

Il pomeriggio, alle ore 18 presso la sala Eden, è invece programmata la presentazione del nuovo romanzo di Giulia Alberico ambientato a Ortona. La scrittrice di San Vito presenterà l’ultima sua produzione letteraria, il romanzo “Grazia” della SEM edizioni. Un libro di particolare interesse che intreccia i ricordi e la storia del rapporto tra figlia e madre con un affresco di alcuni luoghi e vicende della città di Ortona, in un arco temporale che dagli anni venti raggiunge gli anni settanta.

La presentazione sarà introdotta da Gaetano Basti, ed interverranno il sindaco Leo Castiglione e l’assessore alla Cultura Valentina Ciampichetti.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,935FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate