Protesta alla Casa Circondariale di Lanciano

Lanciano. Le organizzazioni sindacali della Casa Circondariale di Lanciano rendono noto che, a seguito dello stato di agitazione indetto il 12/09/2017 è stata indetta un’astensione dalla mensa di servizio dal 16/09/2017 al 18/09/2019; Tale protesta è stata volutamente limitata nel tempo per dare all’amministrazione i tempi tecnici di valutare le nostre recriminazione presentate il 12.09.2017 e che si possono riassumere in pochi punti:

è indispensabile un intervento teso a ridurre le tipologie di detenuti presenti a Lanciano; non è più rinviabile l’invio di altro personale a Lanciano; non è più rinviabile una drastica riduzione delle sezioni detentive nella Casa Circondariale di Lanciano Nel contempo abbiamo chiesto un incontro urgente con sua eccellenza Antonio Corona Prefetto di Chieti teso a valutare le certe ricadute della carenza insostenibile di personale nella CC di Lanciano sia sulla sicurezza del territorio che sulla sicurezza dei lavoratori.

“Abbiamo anche chiesto un intervento concreto e forte dalla Senatrice Federica Chiavaroli, sottosegretario di Stato alla Giustizia – si legg ein una nota – da sempre attenta alle dinamiche degli istituti penitenziari la senatrice è ben a conoscenza delle problematiche della Polizia Penitenziaria di Lanciano. È ovvi che se inascoltate le scriventi OO.SS. inaspriranno le proteste nei modi che riterranno più utili alla protesta”.

Impostazioni privacy