Francavilla, esercitazione di salvataggio in mare

foro_di_gruppo_cani_salvataggio_mareFrancavilla al Mare. Si è svolta nello specchio d’acqua antistante via Bafile, in località Foro, a Francavilla al Mare, la manifestazione ‘Soffia da sud-ovest un vento di… solidarietà’, organizzata dal Circolo Nautico ‘Il Libeccio’ di Francavilla al Mare in collaborazione con l’amministrazione comunale.

La manifestazione ha visto cani di salvataggio perfettamente addestrati al soccorso in mare, un elicottero del Reparto Volo della Polizia di Stato di Pescara, la Capitaneria di Porto di Ortona, la sezione provinciale di Chieti della Croce Rossa Italiana, l’associazione ‘Sea Rescue Dog’ di Ortona e la sezione ANPS di Chieti. Sono state tante le persone che hanno assistito entusiaste alle esercitazioni di salvataggio in mare da parte dei nostri ‘angeli custodi’. Da parte di Forze dell’Ordine e volontari che, quotidianamente, mettono coraggiosamente a rischio la propria incolumità per la sicurezza di tutti noi.
“Sono orgoglioso dell’attività dei tanti volontari presenti sul territorio comunale a difesa dell’intera comunità – afferma il sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani – un ringraziamento particolare va alle Forze dell’Ordine, alla Croce Rossa e alla passione dell’associazione Il Libeccio che rende possibile questa manifestazione, a dimostrazione dell’importanza dell’associazionismo francavillese e dell’attenzione che la nostra amministrazione pone da sempre nei confronti di tutte le associazioni presenti sul territorio comunale”.

 

Impostazioni privacy