Chieti, distributore carburante di via Herio sarà smantellato

corso_marrucinoChieti. L’impianto di distribuzione Erg di via Asinio Herio a Chieti verrà smantellato. Ne dà notizia l’assessore alle Attività Produttive Antonio Viola, che ha comunicato la decisione quest’oggi in Consiglio comunale rispondendo all’interrogazione del consigliere Alessandro Marzoli.

“A tale proposito” ha spiegato Viola, “ho ricordato che vi sono state già  due note – una del 15 luglio 2009 a cui è seguita altra nota del 18 gennaio 2010 sempre nei confronti della Erg – e per ultimo alcuni contatti telefonici attraverso i quali ci è stato assicurato che l’impianto, a brevissimo, sarà smantellato”.

Per quanto riguarda, invece, l’impianto di distribuzione di via Vicentini, in disuso da ormai 13 anni, l’assessore assicura di aver sollecitato un’ordinanza urgente di demolizione al Settore Urbanistica.

“Inoltre” conclude Viola, “per quanto riguarda la pericolosità delle cisterne interrante di entrambi gli impianti, non abbiamo ricevuto alcun tipo di segnalazione e comunque, per dissipare ogni dubbio, convocherò a breve una conferenza dei servizi alla quale inviterò il Comando dei Vigili del Fuoco, la Asl e il 7° Settore Ecologia e Ambente per verificare la pericolosità di queste cisterne”.

Impostazioni privacy