San Giovanni Teatino, ruba auto: pugliese inseguito e bloccato sulla A14

San Giovanni Teatino. Folle corsa in autostrada durante la notte appena trascorsa che ha visto impegnata una pattuglia della Polizia stradale di Vasto Sud e terminata con l’arresto dell’autore di un furto avvenuto poche ore prima a San Giovanni Teatino.

In particolare poco dopo le quattro veniva segnalato il furto di una Fiat 500 ultimo modello avvenuto poco prima nella località teatina.

Dopo neanche 10 minuti, al km. 468 dell’autostrada veniva intercettata dagli agenti. Accortosi della presenza della macchina della polizia, il malfattore aumentava l’andatura e così iniziava l’ennesimo inseguimento a forte velocità.

Il ladro, nel tentativo di seminare la pattuglia forzava il casello di Termoli dirigendosi verso quel centro abitato.

Quindi percorreva contromano alcuni svincoli ed incroci stradali rischiando più volte di scontrarsi frontalmente con altri veicoli e mettendo in serio pericolo altri utenti della strada.

Gli agenti tuttavia non desistevano e dopo molteplici peripezie, lungo le vie del centro urbano, riuscivano a bloccarla addirittura vicino al lungomare a sud della cittadina adriatica, nella zona di Rio Vivo.

Il ladro, vistosi braccato, ha abbandonato la vettura dandosi alla fuga a piedi, ma dopo poche centinaia di metri è stato raggiunto, acciuffato e quindi arrestato con l’accusa di furto aggravato.

Giuseppe Delli Carri, foggiano di 41 anni, è stato accompagnato negli uffici delle sottosezione per le operazioni di rito. La vettura, terminate le operazione è stata restituita al legittimo proprietario.

 

Impostazioni privacy