-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Thales Chieti, raggiunto accordo con Tekne: salvi 100 posti di lavoro

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 2 Novembre 2017 @ 4:13

Chieti. Un accordo che salva i 100 posti di lavoro alla Thales di Chieti: lo hanno raggiunto le società Thales e Tekne – quest’ultima con sede a Poggiofiorito si occupa di produzione di sistemi elettronici e si è impegnata ad assumere i lavoratori – insieme alle organizzazioni sindacali e ai Governi nazionale e regionale nelle vesti di garanti.

Il documento è stato illustrato ai lavoratori dal segretario generale Fiom Chieti, Davide Labbrozzi, presso la mensa aziendale: l’accordo sancisce la fine di 53 giorni di sciopero e occupazione dello stabilimento teatino, ma anche, dice Labbrozzi “la liberazione da un periodo di depotenziamento”.

Il futuro dei lavoratori si gioca intorno a due nuove iniziative industriali: da una parte c’è Starmille, nota come ‘Radio del soldato’, che dal 1/o giugno impiegherà 23 lavoratori Thales in una newco di cui fa parte la società malese Sapura. Dall’altra c’è Tekne che acquisirà da Thales stabilimento e attrezzature e a breve presenterà un progetto industriale.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate