A Chieti approda il porta a porta

raccolta_differenziataChieti. Anche il capoluogo teatino si avvia alla raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta. Lo annuncia l’assessore al Verde Pubblico e alla Gestione e Raccolta Rifiuti Urbani, Alessandro Bevilacqua.

Il progetto, già attivo nel comprensorio comunale anche se ancora in fase sperimentale, sarà, infatti, comunicato nelle prossime settimane ai cittadini, rappresentando “un ormai non più procrastinabile cambio di abitudini dei cittadini in difesa sia della pulizia e dell’immagine complessiva della città che dell’ambiente in cui viviamo. Come è infatti ben noto” sottolinea Bevilacqua “la raccolta differenziata rappresenta il modo migliore per preservare e mantenere le risorse naturali a vantaggio nostro ma, soprattutto, delle generazioni future. Il riutilizzo e la valorizzazione di tutti i rifiuti, dalla carta alla plastica, dal vetro all’alluminio, ci permette di mantenere un ambiente molto più “ricco” riducendo di molto l’aumento del livello di inquinamento che noi stessi produciamo”.

Per questo motivo, l’amministrazione comunale darà avvio ad una campagna di comunicazione per informare la cittadinanza sui modi e i tempi relativi alla raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta, “con la convinzione che attraverso questo servizio, già attivo in diversi centri limitrofi, la città di Chieti diventerà in breve tempo un modello da imitare”.

 

Impostazioni privacy