Whatsapp si aggiorna con una nuova funzione: tutte le novità in arrivo

Nuovi cambiamenti per WhatsApp, non solo conseguenza del DMA: aggiorna l’app, in arrivo una nuova funzione. Tutte le novità.

Questione di DMA, acronimo di Digital Markets Act, che sta rivoluzionando tutti i Big Tech, il cui status ora è di Gatekeeper, considerati dei Guardiani da parte dell’UE aventi oneri e onori. Bisogna adeguarsi alla rigida normativa dell’Unione Europa, pena multa salatissime, fino al 10% del fatturato globale, una sanzione che viene raddoppiata in caso di recidività.

WhatsApp si aggiorna
WhatsApp, importante aggiornamento in vista – Abruzzo.cityrumors.it

Per questo Meta, uno dei Gatekeeper insieme ad Alphabet (i genitori di Google), Apple, Amazon, ha dovuto cambiare la sua applicazione di riferimento, WhatsApp, apportando delle novità rilevanti nel segno dell’interoperabilità, quell’interscambio tra le varie app di messaggistica istantanea che con il DMA deve essere possibile, aprendo di fatto a nuove frontiere di connettività digitale. Non solo.

WhatsApp si adegua ma non cambia strategia, continua a distribuire molte novità “rubate con gli occhi” e trasformate a immagine e somiglianza di Mark Zuckerberg, con continui aggiornamenti. Et voilà, ecco la nuova funzione che porta con sé novità tanto sostanziali quanto rilevanti.

WhatsApp, dal nuovo layout alla funzionalità propria degli aggiornamenti di stato. Condividere è più smart

WhatsApp sta lanciando un nuovo layout per l’intestazione degli aggiornamenti di stato, sviluppato per consentire agli utenti di sperimentare scorciatoie più comode e moderne per condividere rapidamente immagini, video, GIF e testo, non nella tradizionale maniera ma proprio attraverso gli aggiornamenti di stato con i propri contatti.

Dopo aver installato l’ultimo aggiornamento WhatsApp beta per iOS 24.5.10.73, disponibile sull’app TestFlight, il team sempre vigile di wabetainfo ha scovato la distribuzione da parte di WhatsApp della stessa intestazione di aggiornamento di stato ad alcuni beta tester.

WhatsApp, tutte le novità in arrivo
WhatsApp, due scorciatoie nuove di zecca – Abruzzo.cityrumors.it

Dagli screen mostrati, WhatsApp ha eliminato il pulsante per accedere al menu contestuale, in cui gli utenti potevano scegliere tra pubblicare contenuti multimediali o aggiornamenti di stato tramite testo. Al suo posto, ecco un’intestazione recentemente ridisegnata, con due scorciatoie dirette per pubblicare aggiornamenti di stato. Risparmio di tempo, niente più menu aggiuntivo per effettuare la selezione dei post, ora è tutto più smart.

L’integrazione di scorciatoie dirette per la pubblicazione di aggiornamenti di stato non solo ha migliorato il processo, accorciandolo. Ma sta trasformando il coinvolgimento degli utenti facilitando una condivisione più rapida e semplice di immagini, video, GIF e testo.

Ora la pubblicazione è più efficiente, intuitivo e organizzata. Attualmente il nuovo layout per l’intestazione degli aggiornamenti di stato è disponibile per alcuni beta tester, ma prossimamente verrà allargata e distribuita a tutti.

Gestione cookie