Tieni premuto 123 sullo smartphone: il trucco utilissimo sia per iOS che Android

Di sicuro non conosci ancora questo trucco da usare sullo smartphone: tieni premuto 123, ciò che accade è sorprendente!

Al giorno d’oggi pensare di separarsi dal proprio smartphone anche solo per un paio d’ore è praticamente inimmaginabile! Di fatto siamo ormai abituati a svolgere con esso qualsiasi tipo di attività. Telefonare, mandare messaggi, chattare, scattare foto, girare video, ascoltare musica, navigare in rete e così via.

trucco smartphone iOS Android
Tieni premuto sullo smartphone 123: il trucco che ti cambia la vita-Abruzzo.cityrumors.it

Molte persone però, nonostante credano di conoscere ogni segreto del proprio cellulare, utilizzano questo dispositivo solo in minima parte. A tal proposito, quest’oggi vogliamo svelarti un trucchetto davvero geniale e che in pochi conoscono. Prova a tenere premuto sullo schermo 123: ciò che accade è sorprendente. Puoi farlo sia con iOS che con Android!

Tieni premuto 123 sullo smartphone: il trucco fenomenale che in pochi conoscono

Che cosa penseresti se ti dicessimo che stiamo per svelarti un trucco per smartphone iOS e Android a dir poco sensazionale? In pochi lo conoscono, eppure è davvero utilissimo. Tutto quello che devi fare è premere il ‘pulsante’ 123 sullo schermo e vedere che cosa succede.

trucco smartphone 123
Tieni premuto 123 sullo smartphone e guarda cosa succede -Abruzzo.cityrumors.it

Spieghiamoci meglio. Se hai bisogno di utilizzare la tastiera completa del cellulare perché magari vuoi scrivere un messaggio contenente sia numeri che parole dovrai ruotare il dispositivo. Se hai attivo il blocco rotazione, dovrai prima disattivare tale funzione.

C’è però un sistema ancora più rapido ed immediato per poter passare da cifre a lettere e viceversa in pochissimi secondi. Conosci già il tasto 123? Ce l’hanno sia gli smartphone Android che iOS e si trova in basso a sinistra sulla tastiera. Il trucco però non sarebbe questo.

Lo stratagemma capace di rendere la nostra scrittura più veloce consiste nel tenere premuto il tasto 123 finché in alto non appaiono i numeri. A questo punto non dovrai fare altro che digitare la sequenza numerica che ti serve e poi rilasciare il suddetto pulsante. Facile, non è vero? In questo modo, riuscirai a passare dai numeri alle lettera in due soli click, così da poter scrivere un messaggio al volo!

Ovviamente questa non è l’unica scorciatoia che si può usare sul proprio smartphone. Per esempio su Android per utilizzare i segni di interpunzione senza entrare ogni volta nella specifica sezione basta tenere premuto il tasto del punto fermo per veder comparire diversi segni di punteggiatura fra cui scegliere. Lo sapevi? Di sicuro d’ora in poi mandare messaggi e WhatsApp sarà ancora più semplice!

Impostazioni privacy