Ennesimo incidente sul lavoro, operaio in gravi condizioni: cosa è successo

Ancora un gravissimo incidente sul lavoro in Abruzzo. Un operaio è stato trasportato in gravi condizioni in ospedale. Ecco cosa è successo.

Non si ferma l’emergenza degli incidenti sul lavoro in Abruzzo. L’ultimo in ordine di tempo è avvenuto questa mattina, venerdì 8 marzo, a Casoli, in provincia di Chieti. Il giovane operaio è stato trasportato d’urgenza in ospedale e attualmente è in condizioni gravi anche se non si hanno informazioni precise.

Incidente lavoro Casoli ricostruzione
Ancora un grave incidente sul lavoro in Abruzzo – abruzzo.cityrumors.it – foto Lapresse

Sul posto i carabinieri di Casoli per effettuare tutti gli approfondimenti del caso. E’ stata aperta un’indagine con l’obiettivo di accertare meglio la dinamica ed avere un quadro più chiaro su questo incidente.

Incidente sul lavoro a Casoli: ecco cosa è successo

Incidente lavoro Casoli ricostruzione
Le condizioni del giovane operaio sono gravi – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

La dinamica di questo incidente è ancora al vaglio degli inquirenti. Stando alle prime informazioni che si hanno a disposizione, il 27enne insieme ad un collega erano al lavoro all’esterno di una abitazione per fare il tiraggio di alcuni cavi elettrici. Il giovane operaio ha perso l’equilibrio mentre saliva la scala precipitando da una altezza di sei metri.

Sul posto sono arrivati immediatamente i soccorsi e i carabinieri. La vittima è stata trasferta d’urgenza all’ospedale di Pescara a causa del forte colpo preso alla testa durante la caduta. I militari, invece, sono al lavoro per capire meglio la dinamica dell’incidente e anche il rispetto delle norme di sicurezza. I punti da chiarire in questo incidente sono ancora diversi e per questo motivo i punti da chiarire sono ancora differenti.

E’ allarme incidenti sul lavoro in Abruzzo

Incidente lavoro Casoli ricostruzione
Gli incidenti sul lavoro in Abruzzo sono in forte aumento – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

In Abruzzo è allarme incidenti sul lavoro. Negli ultimi anni i numeri sono in forte crescita e anche in questo 2024 non stiamo assistendo ad un calo sperato. I dati sono in aumento e il rischio è quello di dover continuare a fare i conti con altre vicende simili nei prossimi mesi.

Per questo motivo non è da escludere, come successo in passato, che i sindacati possano scendere in piazza per chiedere regole più rigide. L’obiettivo è quello di fermare una vera e propria strage che va avanti ormai da diverso tempo.

Impostazioni privacy