WhatsApp, introdotti due nuovi pulsanti: ecco a cosa serviranno

Continua il restyling di Meta per il suo WhatsApp: tutto quello che c’è da sapere sulle funzionalità dei nuovi pulsanti. Rimarrete senza parole.

La nuova funzionalità è stata rilasciata un po’ a macchia di leopardo, alcuni già ce l’hanno e ne stanno usufruendo previo aggiornamento dell’app, nel giro di pochi giorni sarà un fenomeno globale. Nel frattempo, non prima di aver effettuato una correzione per gli aggiornamenti di stato, ecco spuntare nuovi pulsanti.

whatsapp novità pulsanti
WhatsApp, introdotti due nuovi pulsanti: ecco a cosa serviranno-Abruzzo.cityrumors.it

Non solo PIN messages, una nuova barra di risposta e una correzione per gli aggiornamenti di stato, Meta continua la trasformazione di WhatsApp, l’app di messaggistica istantanea numero uno al mondo, arrivata a oltre due miliardi e mezzo di utenti.

WhatsApp, pulsanti mobili ed efficienti: l’esperienza dell’interfaccia così è nettamente migliorata

La novità è stata scoperta dal sempre ben informato e credibile team di wabetainfo, foriero sempre di anticipazione. Dagli screen mostrati, infatti, si notano due nuovi pulsanti nell’intestazione degli aggiornamenti di stato, attualmente disponibili per i beta tester. Di che si tratta?

WhatsApp, a cosa serviranno i due pulsanti nuovi
WhatsApp, PIN Message e nuovi pulsanti tra le ultime novità – Abruzzo.cityrumors.it

Fondamentalmente di interessanti scorciatoie per sia per il pulsante della fotocamera sia per l’icona a forma di matita. Sarà possibile condividere in maniera più rapida rispetto allo status attuale delle opzioni, immagini, video, GIF e testo come aggiornamenti di stato.

Un processo più intuitivo di condivisione con i propri contatti, presenti in rubrica. Alcuni utenti stanno già sperimentando una configurazione diversa per questa funzione, in cui queste scorciatoie vengono aggiunte al menu a tre punti.

Il layout desta particolare interesse perché si inserisce in una nuova riprogettazione di WhatsApp. Che non solo offre un metodo più intuitivo per condividere contenuti diversi, ma migliora anche l’esperienza utente complessiva, allineandosi con un’interfaccia più moderna.

In precedenza, WhatsApp presentava due pulsanti di azione mobili per facilitare la condivisione dei contenuti sullo stato. Ma da quando sono stati introdotti i Canali nella scheda Aggiornamenti, questi pulsanti mobili efficienti, da qui il giusto cambiamento: integrando le icone della fotocamera e della matita nell’intestazione degli aggiornamenti di stato, WhatsApp sta migliorando l’esperienza dell’utente, riuscendo nell’intento di mantenere un aspetto dell’interfaccia più pulito e organizzato, quindi intuitivo.

Il nuovo layout per l’intestazione degli aggiornamenti di stato è disponibile per alcuni beta tester che installano l’ultima versione di WhatsApp beta per Android dal Google Play Store e verrà distribuito a più utenti nei prossimi giorni.

Gestione cookie