Whatsapp sta vivendo un periodo di trasformazione, si prepara a diventare sempre più social con la nuova funzione che migliora le interazioni.
Oggi analizziamo una novità in arrivo sull’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata e scaricata nel mondo. Whatsapp è stato in grado di mettere ko tanti modi di comunicare. Prima è scivolato Messanger, che all’inizio del nuovo millennio aveva lo stesso potere di questo oggi. Poi sono andati in disuso gli SMS che oggi praticamente più nessuno usa anche se si possono ancora mandare e ricevere. Nell’oblio è finito pure Facebook, che viene ancora utilizzato, ma non per scambiare messaggi.
In tanto hanno tentato di toglierli il monopolio della comunicazione con scarsissimi risultati. Snapchat, Skype e quant’altro sono durate poco come applicazioni, Telegram è l’unica che resiste tra mille fatiche contro un avversario troppo forte per essere sconfitto.
La forza di Whatsapp è stata quella di sapersi rinnovare, di innovarsi seguendo anche gli esempi di altri marchi e di riuscire a fornire all’utenza sempre tutto quello che questa vuole. Oggi vi illustriamo una novità che allungherà ancora di più la vita di questa app che non possiamo che considerare straordinaria. Attraverso questa avremo ancora più possibilità di essere social.
Whatsapp, la novità che tutti aspettavano
Ma questa tanto annunciata e chiacchierata novità di Whatsapp qual è? Oggi vi spieghiamo un qualcosa che è davvero interessante e che non potrà passare inosservato. Ci troviamo di fronte a un cambiamento che potrebbe per sempre rivoluzionare il mondo della comunicazione.
A oggi Whatsapp ha aperto la strada anche a possibili interazioni esterne, che hanno permesso all’utente di aprire una strada più verticale rispetto al solo continuo contatto con i numeri presenti in rubrica. Un’idea ispirata sicuramente dalla grande personalità mostrata in questo senso dalla concorrente principale, Telegram.
Avremo la possibilità di ricevere in tempo reale delle notifiche sulle reazioni dei follower alle news pubblicate sui canali, questo aumenterà l’interazione e ci permetterà di indirizzare anche la nostra scelta. Al momento si tratta solo di un concept però, non esiste una versione beta e non sappiamo quando questa possibilità verrà rilasciata almeno in prova.
Inutile negare che l’utenza si è scatenata sui social network, soprattutto su X, chiedendo agli sviluppatori un’accelerata per provare finalmente in prima persona proprio questa opzione che a oggi risulta un miraggio ma che di fatto non è così lontana nelle nostre possibilità.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Quanto costa Chat GPT su Whatsapp?
Le altre novità di Whatsapp
Vogliamo andare però ad analizzare più da vicino anche le altre novità che ci promette Whatsapp nel prossimo futuro. Già nelle settimane seguenti a questa fine delle feste ci saranno interessanti aggiornamenti.
La più grande, e già annunciata, riguarda la possibilità di scansionare documenti direttamente dall’app, come se stessimo utilizzando uno scanner professionale. Una cosa che risulterà utile per molti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Dice addio a Whatsapp
Inoltre si lavora anche alla creazione di nuove varianti riguardanti emoji, GIF e sticker. L’idea è quella di dare agli utenti una maggiore possibilità di esprimersi anche attraverso stampe già preselezionate.