Ancora una volta grandi novità per quanto riguarda WhatsApp. L’app presto cambierà completamente tanto da diventare irriconoscibile: ecco quali sono le news.
I programmatori del servizio di messaggistica istantanea di proprietà Meta stano continuando a lavorare per migliorare l’esperienza di tutti gli utenti con l’applicazione, lanciando diversi aggiornamenti ogni periodo di tempo. Questa volta le modifiche saranno sostanziose, dato che verrà cambiato anche il modo in cui viene vista l’app.
Qualche giorno fa era stato annunciato che WhatsApp avrebbe introdotto presto nuovi miglioramenti riguardo alla scheda community, rendendosi protagonista nel voler impegnarsi nel migliorare il modo in cui tutti gli utenti che usano il servizio interagiscono con i gruppi. Un aggiornamento che aveva come obiettivo quello di fornire una interfaccia più intuitiva, rendendo così più semplice la vita agli utenti.
Ora pare che Meta sia di nuovo impegnato a migliorare ancora la scheda community, prendendo in considerazione la possibilità di voler migliorare l’organizzazione e dare una interfaccia più chiara all’app. Questa novità sarà introdotta grazie all’aggiornamento WhatsApp beta per Android 2.24.19.22, disponibile per alcuni utenti sul Google Play Store.
WhatsApp aggiornamento: l’app migliora l’interfaccia
I programmatori di WhatsApp sono al lavoro per esplorare un’interfaccia migliorata per la scheda community, così da dare un’esperienza migliore agli utenti in futuro. L’obiettivo dell’azienda Meta è quello di dare un’interfaccia più pulita, così da rendere più semplice il lavoro degli utenti nel trovare la chat di gruppo che devono cercare.
Dunque, tra qualche settimana gli utenti avranno un layout più compatto, che riduce lo spazio dello schermo che ogni sezione occupa. È un layout che mira a visualizzare più gruppi o chat su una pagina, mentre l’interfaccia di prima richiedeva alle persone di scorrere lungo un elenco per trovare la community di riferimento.
Il nuovo aggiornamento farà in modo che gli utenti vedranno delle chat di gruppo e sarà aggiunto un pulsante vicino al nome della community, così da permettere alle persone di visualizzare tutte le chat collegata a una determinata community con un solo tocco. È una funzionalità ideata con lo scopo di semplificare la navigazione nell’app e rendere più comodo per gli utenti interagire con i gruppi.
Questo aggiornamento che riguarda l’interfaccia è in fase di sviluppo e sarà disponibile in un futuro aggiornamento, per il momento infatti è disponibile solo in versione bete, come si legge sul sito web WABetaInfo. Quando sarà lanciato definitivamente, verrà comunicato in via ufficiale.