Viaggio in treno, meglio prenotare in questi 3 giorni della settimana: risparmi moltissimo

Prenotare un viaggio in treno può essere più conveniente in alcuni giorni della settimana che permettono di risparmiare moltissimo.

Con il costo dei viaggi in aumento e, in particolare degli spostamenti, queste soluzioni sono particolarmente indicate. La cosa importante è comprendere in che modo tagliare le spese e poter godere di alcune agevolazioni specifiche senza rinunciare alle vacanze.

Viaggio in treno prenotare settimana risparmiare
Quando prenotare il treno per risparmiare-Abruzzo.cityrumors.it

Oggi anche le ferrovie italiane mettono a disposizione degli utenti delle ottime offerte di viaggio che consentono di risparmiare anche per chi desidera andare all’estero e quindi spendere meno o comunque avere un’alternativa al classico aereo.

Viaggio in treno: i giorni in cui prenotare per risparmiare

Negli ultimi anni il settore infatti ha ripreso quota, vuoi per chi scegliere questo mezzo di trasporto per godersi il viaggio quindi non solo per correre da un punto a un altro come nel caso dell’aereo, ma gustando la lentezza del trasferimento, vuoi per chi con offerte e treni notturni riesce a spendere molto meno anche per spostarsi nel resto d’Europa e vuoi per chi ovviamente si trova a dover selezionare destinazioni che sono facilmente e agevolmente raggiungibili in treno perché questo collega ovviamente centro città a centro città.

Viaggio in treno risparmi moltissimo
Come risparmiare per il viaggio in treno, ecco i giorni giusti-Abruzzo.cityrumors.it

In generale però i biglietti per i treni non sono sempre economici, in Italia sia Italo che Trenitalia predispongono offerte a tempo, per gruppi, per famiglie, andata e ritorno in giornata e tantissime altre valide alternative. Un esempio molto valido è quello degli sconti che sono disponibili per chi viaggia nei giorni martedì, mercoledì e giovedì.

Questi infatti sono i Freccia Days, si tratta di giornate con scontistiche sia in prima che seconda classe su tutte le Frecce. Anche andata e ritorno in giornata è specifico e permette un gran risparmio oppure per chi vuole fare un fine settimana fuori si può usare l’offerta relativa.

In questo modo, unitamente anche agli sconti che sono già predisposti sulle tratte con la tariffa low cost, si va veramente a risparmiare anche oltre il 50% del prezzo del biglietto.

Le agevolazioni predisposte dai siti internet sono di due tipi, ci sono quelle che valgono per i possessori di carta (gratuita e richiedibile online per tutti) e quelli che invece sono previsti per un tot di biglietti. Quindi nel secondo caso è necessario essere veloci per ottenere subito un biglietto e quindi evitare di doverlo pagare il doppio. Adesso che conosci questi consigli non puoi non prenotare la tua vacanza!

Gestione cookie