Avete sempre sognato di fare una vacanza alle Maldive ma il costo vi spaventa? Nessun problema, vi basteranno 50 euro.
Quando si pensa ad una vacanza paradisiaca che comprenda spiagge dalla finissima sabbia bianca, mare di un blu cristallino e dalla superficie piatta come fosse una piscina, nonché la possibilità di sorseggiare un cocktail sul balcone della stanza d’albergo che dà direttamente sul mare, ovviamente il primo posto che viene in mente sono le Maldive.
Negli anni questa spettacolare meta turistica è diventata sinonimo di ricchezza, il viaggio simbolo per chi non ha ingenti disponibilità economiche. Se ne deduce che non si tratta di un viaggio affrontabile da tutti e che per molti fare le vacanze alle Maldive rimane un sogno difficile da realizzare.
Ma è davvero così costoso andare alle Maldive? Basta farsi un giro sui siti di viaggi o contattare un’agenzia di viaggio per rendersi conto che per stare una settimana alle Maldive (il minimo per un viaggio che richiede 20 e passa ore di aereo) i costi sono all’incirca sui 2000 euro a persona, considerando sia il volo che la permanenza.
Ma se vi dicessimo che per godere del mare cristallino di questo paradiso turistico potreste spendere decisamente meno?
Il primo consiglio per spendere meno per un viaggio alle Maldive è pianificarlo con largo anticipo e dunque prendere un volo molto tempo prima, magari evitando l’altissima stagione. Andare completamente fuori stagione alle Maldive potrebbe essere controproducente, visto che potreste imbattervi in condizioni meteo non ideali per la tipologia di viaggio che si è soliti fare in questa meta turistica.
Controllate adesso per il prossimo anno sui siti aggregatori o sulla funzione flight del motore di ricerca di Google e scoprirete che per il biglietto aereo andata e ritorno da Roma a Malè, potrete risparmiare diverse centinaia di euro. Ma come è possibile risparmiare una volta raggiunta la meta?
Il consiglio giunge dal profilo social della travel blogger britannica @okay. kara.travels. L’influencer è partita da Londra, ma il metodo che consiglia è valido per chiunque. In pratica consiglia di non andare a soggiornare in uno dei resort delle isole più note e frequentate, ma di scegliere una sistemazione alberghiera in una delle isole meno conosciute e frequentate o addirittura a Malè stessa.
Così facendo si può trovare un alloggio a 32 euro a notte (a persona) che comprende anche la colazione. Per quanto riguarda gli spostamenti dall’aeroporto alle isole, la travel blogger consiglia di utilizzare il sistema ferroviario locale invece che gli aerei o le barche veloci, in questo modo è possibile spostarsi a soli 2,32 euro invece che spendere 25 euro per un singolo viaggio.
Lo stesso dicasi per i pasti, preferendo ristoranti locali è infatti possibile mangiare a poche decine di euro. L’influencer ha spiegato ai suoi follower di aver speso una media di 50 sterline al giorno, che corrispondono a circa 59 euro. In totale, dunque, ha speso 413 euro per una settimana di permanenza.
Prenotando il volo in anticipo e seguendo i consigli della travel blogger, dunque, è possibile andare alle Maldive e godere delle sue incantevoli spiagge spendendo circa 1.000 euro per una settimana, la metà o addirittura meno delle metà di quanto si spenderebbe andando in un’agenzia viaggi.