La voglia di dolce si fa sentire all’improvviso e, quando succede, queste chips golose mi salvano sempre: leggere e sfiziose, ma senza sensi di colpa.
Che sia a metà mattinata, quando l’ora di pranzo si avvicina o dopo cena, mentre ci godiamo un bel film in compagnia alla tv, eccola puntuale: la voglia di sgranocchiare qualcosa di sfizioso e, magari, di dolce. Succede a tutti e, di tanto in tanto, ci concediamo un piccolo strappo alla regola assaltando la dispensa, magari alla ricerca di biscotti o snack. Sappiamo bene, però, che esagerare con determinati prodotti non è proprio l’ideale, tanto per la salute quanto per la linea. Ecco perché queste chips golose mi salvano sempre.

Trovare qualcosa da sgranocchiare che sia, al contempo, sfizioso, goloso e anche leggero, così da evitare i sensi di colpa, è sicuramente l’obbiettivo di molti di noi. E, allora, questa ricetta è sicuramente da provare: profumata, irresistibile e da pochissime calorie: cosa potremmo chiedere di meglio?
La ricetta delle chips di mela al forno: sono golose e leggere, da sgranocchiare senza sensi di colpa
Conosciamo tutti le proprietà nutritive delle mele, sappiamo quanto facciano bene al nostro organismo e, ovviamente, quanto siano deliziose. Pochi, però, hanno assaggiato la ricetta delle chips al forno: uno spuntino goloso, sfizioso e adatto ad ogni momento della giornata. Il bello di questa “pietanza” è che si prepara praticamente con un unico ingrediente e, inoltre, ognuno di noi può “personalizzarla” a proprio gusto. Scopriamo come procedere: nel giro di pochi minuti sentiremo un profumo irresistibile spandersi in tutta la casa.

Ingredienti
– 220 grammi di mele Golden Delicious;
– Cannella quanto basta (facoltativo);
– Zucchero a velo quanto basta (facoltativo);
– Cioccolato fondente quanto basta (facoltativo).
Preparazione
1. Per prima cosa laviamo con cura le mele e asciughiamole, quindi eliminiamo il torsolo;
2. Andiamo ora a tagliarle a fettine sottili e adagiamole in una teglia da forno che avremo foderato;
3. Spolveriamole, se di nostro gusto, con un pizzico di cannella;
4. Portiamo in forno a 180 gradi e lasciamo cuocere fino a quando non saranno ben dorate;
5. Una volta tolte dal forno lasciamole “raffreddare” pochi istanti, servirà a renderle croccanti;
6. Spolveriamo, se di nostro gusto, con dello zucchero a velo;
7. Riversiamo in una ciotola e godiamoci il nostro spuntino golosissimo.
Consiglio extra: possiamo arricchire questa ricetta con del semplice cioccolato fondente. Come? Sciogliendolo a bagnomaria e “riversandolo” sulle chips. Per assicurarci di mantenere la ricetta “light” ricordiamo di aver cura di scegliere un fondente almeno al 75%.