Tutti li comprano pensando che siano i migliori: la scoperta su questi famosi shampoo è inquietante

Questi dovrebbero essere i migliori sul mercato: in realtà non è affatto così. Cosa bisogna sapere su alcuni tipi di shampoo?

I cosmetici sono dei prodotti molto acquistati al giorno d’oggi. Molti di essi sono utilizzati per la pulizia generale del corpo, garantiscono una massima efficienza in poco tempo. Gli effetti sono riportati direttamente nell’etichetta del prodotto, e non c’è niente di cui lamentarsi in genere. Per questo motivo dare una occhiata alle proprietà, così da assicurarsi che cosa contenga, è importante per chi soffre di allergie per esempio.

brutta scoperta su famosi shampoo
Shampoo: questi prodotti non andrebbero acquistati – Abruzzo.cityrumors.it

Ma non tutti i prodotti sono così utili come sembra. Alcuni tipi di shampoo, infatti, sono meno prestanti del previsto. A condurre questa indagine è stato proprio Oko-test, che ha analizzato diverse tipologie di shampoo nel corso di poco tempo. Così facendo sono venute a galla alcune criticità che, in precedenza, non erano state notate minimamente. Quali marchi sono stati analizzati, e cosa c’è da sapere al riguardo?

Shampoo, questi prodotti non sono efficaci come si pensa: l’analisi completa

Fra alcuni prodotti analizzati tre di questi, attualmente, sono stati classificati fra i “peggiori” in circolazione. Uno dei primi è l’Hair Biology Full & Shining Shampoo di Procter & Gamble, seguito dall’Elvital Fibralogy Shampoo Rinforzante e dal Kérastase Volumifique Bain Volume. Tutti e tre fanno parte di una marca che conosciamo molto bene: l’Oréal. Ha ottenuto un giudizio piuttosto negativo e che nessuno si aspettava.

Quali tipi di shampoo sono considerati dannosi?
Alcuni tipi di shampoo sono davvero così dannosi come si dice? – Abruzzo.cityrumors.it

I problemi riscontrati in questi prodotti sono diversi. Innanzitutto sono state rilevate delle sostanze non raccomandate, come anche dei composti Peg. Inoltre sono presenti anche degli elementi che, se finiti in natura, possono danneggiare l’ambiente molto velocemente. Nel prodotto Hair Biology di Procter & Gamble, addirittura, il laboratorio ha rilevato la presenza del conservante CIT, noto per essere allergenico e piuttosto pericoloso.

Gli shampoo analizzati sono stati acquistati in punti vendita comuni. Farmacie, droghe o negozi di alimenti biologici sono un esempio. Ovviamente sono disponibili anche su Internet a prezzi variabili, come anche nella maggior parte dei supermercati. Oko-test ha sottolineato che gli shampoo liquidi, ad oggi, risultano quelli più inquinanti in assoluto.

Per questa ragione consiglia vivamente di non comprarli. Per il momento questo è tutto ciò che c’è da sapere su alcune tipologie di shampoo, che potrebbero essere molto dannose per tutti noi. Per fortuna altri prodotti hanno superato il test, per cui sarebbe meglio evitare i prodotti sopracitati.

Gestione cookie