Tragico lutto per Camilla, la regina perde una figlia: l’ha accompagnata nei momenti più importanti

Perdita tristissima per la Royal Family. Buckingham Palace è in lutto per la morte che ha colpito Camilla. La moglie di re Carlo III subisce un dolore inconsolabile.

La regina consorte Camilla sta vivendo ore molto tristi, a causa di un lutto che l’ha colpita. La moglie di re Carlo III è funestata da quanto successo. E questa è l’ennesima, tremenda notizia di un 2024 che possiamo tranquillamente annoverare come uno dei peggiori in assoluto per la Royal Family.

Re Carlo III e la regina consorte Camilla
Tragico lutto per Camilla, la regina perde una figlia: l’ha accompagnata nei momenti più importanti (abruzzo.cityrumors.it) Foto Ansa

La Corona britannica è stata scossa dalla doppia news che aveva aperto questo annus horribilis. Il riferimento è alle malattie che hanno colpito quasi in sincronia proprio re Carlo III e Kate Middleton. Il sovrano è alle prese con dei cicli chemioterapici per via di un cancro alla prosta.

La Principessa del Galles invece sta affrontando un duro percorso sempre legato alla presenza di un cancro dentro di lei. Non si sa quale sia di preciso il male del quale ha sofferto, ma anche lei ha intrapreso delle cure relative. E spesse volte assai faticose. Kate Middleton ha riferito poi ad inizio settembre di stare meglio.

E lo sperano i milioni di sudditi e di ammiratori di lei, che in linea dinastica è stata designata per diventare la futura regina d’Inghilterra, quando anche il marito William raccoglierà la corona ereditata da suo padre Carlo. Però adesso c’è anche il lutto che ha interessato Camilla.

Chi è la figlia di Carlo e Camilla?

Camilla ha avuto due figli, non da Carlo. In precedenza lei è stata sposata per diverso tempo con sir Andrew Parker Bowles. Pare comunque che già ai tempi lei fosse divenuta l’amante di Carlo, cosa che pure Lady Diana sapeva benissimo. Da quella unione nacquero Tom e Laura Parker Bowles, rispettivamente nel 1974 e nel 1987.

Camilla con la sua cagnetta Beth
Chi è la figlia di Carlo e Camilla? (abruzzo.cityrumors.it) Foto X @RoyalFamily

Oggi i due sono figliastri di Carlo e fratellastro e sorellastra di William e Harry. E sono legatissimi a mamma Camilla, ovviamente. Laura è maritata Lopes, avendo sposato Harry Lopes, un ex modello, nel 2006. A quest’ultimo ha dato tre figli, tra 2008 e 2009, tra i quali due gemelli.

E Laura sta bene, benissimo. Il lutto che riguarda la regina Camilla vede come sfortunata protagonista Beth, la sua cagnetta che per anni le ha fatto compagnia. Beth era un esemplare di Jack Russell adottato dalla sovrana nel 2011 all’interno di un canile.

Purtroppo la quattrozampe ha subito la soppressione. Decisione presa per non farla soffrire oltremodo per via di un tumore contro il quale non era possibile fare niente. Lo riporta il giornale britannico “Times”. I profili social ufficiali della Royal Family hanno confermato la notizia ed espresso profondo cordoglio per questa perdita.

Per quanto riguarda la loro salute, Carlo e Camilla stanno sostanzialmente bene. Il re sembra stia superando senza particolari difficoltà la malattia di cui soffre. E la Shand – ora maritata Windsor – è alle prese con gli acciacchi dell’età. Che a 77 anni si fanno sentire, anche con tutte le migliori cure possibili. Di recente Camilla aveva dovuto dare forfait dagli impegni precedentemente programmati per colpa di una infezione alle vie respiratorie.

Con un po’ di riposo però Camilla si è ripresa. Ma resta da superare la brutta notizia che riguarda la perdita di Beth. La cosa probabilmente farà storcere il naso a qualcuno. Però chi ha avuto la fortuna di avere o di avere avuto un animaletto domestico può ben comprendere in quale stato si trovi ad oggi la regina consorte d’Inghilterra.

Un cane, un gatto e financo un canarino, un criceto o quant’altri, finiscono con il diventare dei membri di famiglia. Condividono ogni loro giorno con i nostri per anni, e nel caso di bambini, sanno assumere un atteggiamento protettivo e di complicità nei loro confronti. Per cui non c’è niente da ridere né da biasimare per questa perdita subita da Camilla.

Gestione cookie